Certificazione FDP 8 Moduli
Cosa impari
Con il corso FDP 8 Moduli acquisisci i concetti fondamentali dell’ICT. Entri in contatto con tutte quelle nozioni legate alle tecnologie dell’informazione, della comunicazione e dell’innovazione digitale, ormai essenziali per il tuo lavoro di docente o personale ATA.
Ecco cosa imparerai:
- Uso del web nell’era digitale
- Sicurezza informatica
- Lim e tablet
- Elaborazione testi
- Uso dei fogli di calcolo
- Creazione di presentazioni digitali
- Utilizzo di strumenti digitali inclusivi.

Chi ha scelto di formarsi con noi
Questo corso è rivolto a te che sei
- docente o desideri diventarlo
- vuoi lavorare nel personale ATA
Come ottieni la certificazione
Per conseguire la certificazione FDP 8 Moduli, dovrai seguire il corso interamente online (da PC o Mac), dopo aver ricevuto le credenziali di attivazione della didattica e un link con tutte le istruzioni per cominciare.
Per ogni modulo potrai scaricare testi e dispense, seguire videolezioni e audiolezioni così da studiare i contenuti, prepararti all’esame e ottenere la tua certificazione.
L'Esame
L’esame prevede un test online a risposta multipla alla fine di ogni modulo. Accedere a ciascuna prova è semplicissimo perché non appena avrai concluso lo studio della didattica, cominci subito il tuo esame. E se non dovessi superarlo al primo tentativo, potrai ripeterlo gratuitamente e tutte le volte che vuoi
La Certificazione
La certificazione FDP 8 Moduli non ha scadenza, è riconosciuta dal MIUR e potrai scaricarla, in formato PDF, dopo che avrai superato con successo tutti gli esami.
Punteggio
Con questa certificazione aumenti il tuo punteggio per avanzare nelle graduatorie docenti o del personale ATA:
- DOCENTI → 0.50
- ASSISTENTE AMMINISTRATIVO → 0.60
- COLLABORATORE SCOLASTICO → 0.30
Certificazione FDP 8 Moduli
- Corso interamente Online
- Riprovalo tutte le volte che vuoi GRATIS
- + 0,5 punti per graduatoria Docenti
- + 0,6 punti per graduatoria Assistenti Amministrativi
- + 0,3 punti per graduatoria Collaboratori Scolastici
Ottieni lo sconto del 10% per certificazioni sul tuo primo acquisto!
Assistenza