Diversi sono i corsi per i docenti o aspiranti tali. Ma quale davvero rivoluziona in meglio il loro metodo didattico? La risposta sta nel Corso Coding, un percorso formativo dedicato a tutti e tutte le insegnanti che vogliono migliorare il loro approccio alle nuove tecnologie: computer, robot e sistemi automatizzati.
Ma cosa offre, nello specifico, il Corso Coding? come può esserti d’auto se vuoi diventare docente oppure se lo sei già, ma vuoi migliorarti?
Bene, mettiti comodə perché adesso approfondiremo, passo dopo passo, alcune informazioni utili che devi sapere.
Quali conoscenze posso acquisire con un corso Coding?
Il Corso Coding non ti rilascia una comune certificazione informatica. A questo scopo esistono già attestazioni come ICDL ed EIPASS.
Quali sono, allora, le conoscenze che puoi acquisire con questo corso? Vediamole insieme:
- Impari i principali linguaggi di programmazione;
- Sviluppi competenze informatiche;
- Ti approcci a un metodo didattico nuovo, basato sulla capacità di far apprendere gli insegnamenti in chiave ludica, dunque secondo la modalità dell’imparare giocando;
- Cominci a usare strumenti dell’intelletto come giochi interattivi e altri metodi caratteristici, così da metterli in pratica durante le tue lezioni;
- Impari a far sviluppare a studenti e studentesse, i processi logici e creativi; competenze in termini di memoria, concentrazione e logica oltre che la capacità di problem solving.
Insomma, dopo il Corso Coding il tuo metodo didattico non sarà più lo stesso. Avrai la certezza di insegnare secondo un approccio a passo coi tempi, innovativo ed efficace. E i risultati li vedrai sin dall’inizio, qualunque sia il grado e l’ordine della scuola dove insegni o andrai a insegnare.
Quale punteggio è possibile ottenere nella graduatoria docenti grazie alla certificazione Coding?
Ti abbiamo parlato di tutti i vantaggi che il Corso Coding porta alla tua crescita professionale, ma come aiuta, invece, la tua posizione nella graduatoria docenti? Quale punteggio puoi ottenere?
La certificazione Coding vale 0,50 punti nelle graduatorie provinciali e di istituto. Un bel punteggio se pensi che ti offre una marcia in più per scalare la graduatoria. Dopo tutto, concorrere per la cattedra non è così semplice, dunque la formazione resta uno degli strumenti più importanti a tuo favore.
Dove posso trovare un corso Coding ben strutturato?
Se stai pensando di fare un Corso Coding ben strutturato, devi sapere che sono diversi gli enti accreditati MIUR che rilasciano questo tipo di certificazione. E fra questi ci siamo anche noi, che ti offriamo un percorso formativo online: puoi seguire le lezioni dove e quando vuoi, dopo aver fatto l’iscrizione e aver avuto accesso a tutti i materiali didattici per prepararti all’esame.
Adesso che ti abbiamo fornito un bel po’ di informazioni utili sul Corso Coding, dovrebbe esserti più chiara la sua importanza e quanto può davvero aiutarti a crescere. Se hai già scelto di farlo, acquista il tuo corso con noi, oppure chiederci ulteriori informazioni prima di procedere all’acquisto.
Qualunque sia la tua scelta, buona formazione a te che vuoi diventare un(a) insegnante aperto a nuovi modi di insegnare e imparare.